italiano

english

Cerimonie

Cerimonie Religiose

E' possibile tenerla in tutti i giorni della settimana, compresa la domenica. Nel momento del suo massimo splendore, Ravello aveva 80 chiese; molte sono ancora aperte oggi al culto. Ne indichiamo le più importanti dove è possibile celebrare un matrimonio religioso; cliccando sul nome della chiesa si accede al sito della stessa per notizie più dettagliate.

  • Il Duomo (Chiesa di S. Maria Assunta);
  • Chiesa di Santa Maria a Gradillo;
  • Chiesa di Santa Maria delle Grazie;
  • Chiesa del Convento di San Francesco (con annesso chiostro del XIII sec.).

Cerimonia Simbolica

Nella villa possono avere luogo cerimonie simboliche che possiamo organizzare in zone caratteristiche, a vostra scelta, preparate ad hoc per la funzione; ciò sia all'interno che all'esterno e sempre con una splendida vista sul mare.

Tale cerimonia non ha alcuna tipo di efficacia legale e civile, in quanto non svolta in pubblici uffici né da Ufficiale di Stato Civile o Ministri Religiosi. I nostri esperti e maestri di cerimonia, potrebbero officiare il rito simbolico in mancanza di Vostri esperti.

Rito Civile

Il matrimonio di rito civile si svolge nell'antico Palazzo Tolla (XII sec.) che ospita gli uffici del Comune di Ravello che è aperto anche di domenica per tali funzioni. Il rito si può tenere sia nella fascinosa sala consiliare, come nei giardini d'accesso al Comune ad eccezione del martedì e giovedì.

Il Sindaco o l'Ufficiale di Stato Civile officerà la cerimonia alla presenza di due testimoni.